Menu
Esperienza, professionalità, aggiornamento continuo al servizio dei Tuoi progetti

Il notaio

Il Notaio Marasco ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova con la votazione di 110 e lode e dignità di stampa, con una tesi sperimentale in diritto civile dal titolo "Leverage by out: evoluzioni e prospettive".

Ha svolto la pratica notarile presso lo studio del professore Umberto Morello, Notaio alla residenza di Genova, maturando una particolare esperienza nel settore dell'assistenza alle imprese. Contestualmente ha collaborato con le Cattedre di diritto privato (professor Umberto Morello) e di diritto commerciale (professor Vittorio Affermi) dell'Università degli Studi di Genova, pubblicando articoli scientifici tra cui si segnalano:

- "Recenti orientamenti di Cassazione sul regime degli acquisti nella comunione legale tra i coniugi", Ipsoa - Notariato, 1995, pag.154;

- "Sull'ambito applicativo delle norme di cui alla lettera f) ed all'ultimo comma dell'art.179 cod. civ.: un'altra "spallata" della Cassazione al sistema della comunione legale", Giuffrè - Rivista del notariato, 1995, pag.237.

Vincitore del concorso notarile bandito con D.D. dell'11 maggio 1998, è stato nominato Notaio in Loano (Distretto notarile di Savona) con D.D. del Ministero della Giustizia in data 9 aprile 2001, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 aprile 200, n.32.

Relatore in diversi convegni, ha insegnato presso la scuola del notariato di Genova ed è componente della CO.RE.DI. Liguria. Il Notaio Marasco svolge attività professionale da vent'anni nel territorio della provincia di Savona.